LA ROSA PURPUREA DI VAARN

 


Questo mese per il Vecchio Carnevale Blogghereccio a tema Deserto, ho progettato una "Volta" (un dungeon) per Vaults of Vaarn, il gioco di ruolo di Leo Hunt che ho tradotto in italiano - e che potete scaricare gratuitamente qui.

Vaults of Vaarn è un gioco sci-fantasy, quindi i temi e l'estetica di questa avventura sono molto caratterizzati, ma credo che si possa tranquillamente adattare per una one-shot con qualsiasi regolamento OSR o adiacente. Vaults of Vaarn è fondamentalmente una hack di Knave, quindi non sarà un lavoro complesso.




L'avventura è ispirata al film "La rosa purpurea del Cairo" di Woody Allen, di cui vi consiglio caldamente la visione, ed è stata creata a partire dal generatore di Volte che trovate sul blog di Leo, che ho interpretato e modificato in maniera molto libera.

Vi lascio il pdf confidando nei vostri feedback. Se dovesse ricevere una buona accoglienza potrei pensare di impaginarla e dotarla di illustrazioni e di una mappa decente. Se volete contribuire scrivetemi pure.




Commenti