La muffa la capra il verme - Un'avventura per Dolmenwood

Vattene via, sto cercando di morire!
Perché?
Perché sono stanco del mondo. E il mondo, evidentemente, è stanco di me.

- Le avventure del barone di Münchausen



“Una storiella popolare nella città-mercato di Prigwort narra la storia del wyrm Chasobrithe che terrorizzò la città per molti anni, fino allo scontro con Sir Windlass, un cavaliere errante giunto in difesa dei suoi abitanti. Dopo una lunga notte di battaglia nella piazza principale della città, i primi raggi dell'alba sui tetti delle case abbagliarono il mostro, permettendo al cavaliere di portare a segno un colpo potente al collo della bestia, che ne recise quasi di netto la testa. Il wyrm, con le sue ultime forze, riuscì a fuggire nella foresta e Sir Windlass partì all’inseguimento. Né il wyrm né il cavaliere furono più avvisati a Prigwort e questo fece ovviamente pensare ad un lieto fine”.


La muffa la capra il verme è un'avventura per Pg di basso livello (orientativamente di livello 1-2), ambientata nella foresta di Dolmenwood, l’ambientazione fiabesca e weird pubblicata da Necrotic Gnome. L’avventura permette di esplorare la tana dimenticata di Chasobrithe, un antico wyrm, apparentemente in letargo da moltissimi anni. 

In particolare, arricchisce ed espande il capitolo “The Wyrm Cave” (hex 1107 - Dolmenwood Campaign Book, pag. 314), ma puoi ambientare questa avventura in qualsiasi setting desideri, anche quello della tua campagna casalinga: posiziona la tana nei pressi di un villaggio o di una piccola cittadina, all’interno di una grande foresta misteriosa.

L'avventura è scaricabile in versione provvisoria cliccando sul link.
Seguirà una versione definitiva, con una mappa decente e l'impaginazione dal sempre ottimo CrawlingChaox (che ha anche aperto da poco il suo nuovo blog fiammante, andate a seguirlo: Dungeon Keys).


[L'avventura è un contributo legato al tema “
gli specchi” per il Vecchio Carnevale Blogghereccio di questo mese].









Commenti