Kanaglie, risorse per Knave




 Qualche tempo fa ho iniziato a raccogliere diverse risorse per il gioco di ruolo old-school "Knave" di Ben Milton, il regolamento che preferisco in assoluto quando gioco "vecchia scuola" (qui nella versione tradotta in italiano).

Queste regole aggiuntive, o alternative, le ho trovate in giro su diversi blog OSR ed erano tutte in inglese, motivo per cui ho iniziato a tradurle in maniera grossolana per poterle utilizzare al mio tavolo. Molte mi piacevano in linea teorica, ma ho scelto poi di non usarle per non appesantire un sistema che fa della leggerezza il suo maggior pregio.

In ogni caso le trovate tutte raccolte qui, fatene ciò che volete.

P.s.: le risorse originali sono elencate in fondo al documento, così che possiate risalire alla fonte, visto che non sono un traduttore.
















Commenti