Terminus Radioso, diario di sviluppo



Alcuni mesi fa, nel pieno della pandemia, ho deciso di iniziare a scrivere un setting per il gioco di ruolo, ispirato da alcune letture e visioni recenti che mi avevano elettrizzato: il romanzo post-esotico "Terminus radioso" di Antoine Volodine, l'anime "Made in Abyss" e il film "Annihilation" di Alex Garland.

A partire da queste suggestioni mi sono lanciato nella scrittura, appoggiandomi per comodità all'ottimo metodo: "How to create a campaign in a few hours". Purtroppo però mi sono lasciato prendere la mano, le poche ore vantate dall'articolo sono diventate giorni e poi mesi.

Per questo motivo, oggi nasce Arcipelago Celeste, un blog che servirà perlopiù da diario di sviluppo di questa piccola ambientazione - "Terminus radioso" appunto, in omaggio al romanzo di Volodine - con qualche divagazione estemporanea sul tema più generale dei giochi di ruolo.

Pubblicherò estratti di Terminus, scelti tra quelli già scritti in questi mesi, assieme ai nuovi contenuti che verranno, sperando di ricevere feedback numerosi e che magari, alcune di queste cianfrusaglie possano tornare utili ai vostri tavoli.


Commenti