IL DRAGOBLIN

Agosto è il mese dei Draghi per il Vecchio Carnevale Blogghereccio.
Ne approfitto per approfondire ed espandere qualcosa a cui avevo solo accennato nel precedente articolo sui RUMINANTI, in una delle dicerie su quelle creature: "Quelle vacche stanno pianificando un attacco verso i villaggi di confine, hanno stretto un accordo con le tribù dei GOBLIN VORACI. Sono disposte a tutto per ottenere vendetta".
Siccome mi sembra una buona idea quella di stabilire legami che possano essere usati per creare delle piccole avventure, ho iniziato a chiedermi chi fossero questi goblin e cosa li rendesse tanto voraci.

Ecco quindi il DRAGOBLIN.


L'ispirazione per il Dragoblin arriva soprattutto dalle parate coi draghi di cartapesta


"Il vulcano blu è spento da secoli ma nel suo ventre vive qualcosa di ancor più terrificante. Il suo alito di fiamma devasta i campi e brucia le nostre case. La luna si oscura per un istante e dall'alto cala su di noi la morte alata. Milioni di risate terrificanti preannunciano il disastro".


1d6 DICERIE SUL DRAGOBLIN (tutte parzialmente vere):
  1. Il vulcano ha mille occhi e mille orecchie. Nessuno può avvicinarsi alla tana del drago senza che la bestia lo sappia.
  2. Il drago viene venerato dai Ruminanti dell'altipiano pezzato. Lunghe processioni di vacche sono state avvistate all'alba, annunciate dal suono dei campanacci. Portano in dono i frutti miracolosi della loro terra.
  3. Non puoi uccidere il drago perché il drago è già morto.
  4. Nelle notti cremisi sentirai milioni di risate giungere dal cielo nero. Poi l'odore di morte entrerà nelle tue narici. Poi la fiamma del vulcano tornerà a bruciare. Poi il nulla.
  5. Tesori accumulati per centinaia di anni giacciono nel ventre del vulcano. Ma c'è qualcosa di più temibile del drago a difenderli. State lontani dai funghi blu.
  6. Il drago non esiste. Quegli stupidi contadini non sanno più cosa inventarsi per non pagare le tasse.

STATISTICHE DEL DRAGOBLIN

Numero: 1
Dadi vita: 12
Punti ferita: 12d8 (60) - Già morto*
Armatura: naturale come piastre (CAA: 16)
Morale: 9
Movimento: Cadere con stile* (come drago rosso)
Allineamento: caotico
Attacco: Soffio*, 4d10 Schiacciamento*

Il Dragoblin non è altro che un vecchio drago rosso morto da diverso tempo e in avanzato stato di decomposizione. Una tribù di goblin voraci si è nutrita del suo cadavere per diversi mesi, fino a quando ha iniziato a marcire. Non potendosi più sfamare i goblin hanno deciso di costruire un sistema di impalcature, corde e leve nel suo cadavere, in grado di muoverlo come un pupazzo di carne maleodorante, e di planare dal vulcano nelle notti cremisi per terrorizzare i villaggi vicini e compiere razzie. 


* SPECIALI:

Già morto - Quando i punti ferita del drago vengono dimezzati - e ad ogni ferita successiva - alcuni goblin iniziano a cadere, spiaccicandosi al suolo. Inoltre effettua un tiro di morale: in caso di fallimento il dragoblin precipita sugli avversari (vedi Schiacciamento), il corpo si sgonfia come un palloncino e centinaia di goblin fuggono in ogni direzione, sconfitti.

Cadere con stile - Il Dragoblin non può volare, ma sa cadere con stile: dalla vetta del vulcano plana sui villaggi vicini e sugli stolti che hanno avuto il coraggio di sfidarlo, restando malamente in aria fino a quando non si lascia cadere nell'attacco finale, o decide di ritirarsi.

Soffio - I goblin voraci, nonostante l'aspetto, sono degli ottimi inventori. Nella gola marcia del drago hanno costruito un lanciafiamme rudimentale alimentato con il gas dei funghi blu che crescono nel ventre del vulcano. Ad ogni soffio un goblin scintilla (riconoscibile dal volto dipinto di pittura argentea) viene sacrificato per accendere la fiamma. 3 volte a combattimento, mentre si trova in volo, il dragoblin può emettere un soffio di fuoco che infligge danni pari alla metà dei suoi punti ferita attuali. Il soffio ha la forma di un cono lungo 30 metri e largo fino a 10. Una volta effettuati 3 soffi, il dragoblin torna al riparo nel vulcano blu.

Schiacciamento Sfracellandosi al suolo il dragoblin infligge 4d10 danni in un'area ampia come il tendone di un circo.


//

IL DRAGOBLIN può essere utilizzato in qualsiasi gioco di ruolo vecchia scuola. Qui ne trovate uno completamente gratuito.


Licenza Creative Commons


Commenti