Bastardi a Dolmenwood, Sessione 0

Creazione dei Personaggi

Regolamento: Bastards di Micah Anderson
Setting: Dolmenwood di Gavin Norman (Patreon & Wormskin Zine #1-8)
Risorse e Procedure aggiuntive: Downtime in Zyan, Wonder & Wickedness, Name this alchemical book


Indice delle Sessioni


La campagna è ambientata nella foresta di Dolmenwood, in un punto indefinito nelle regioni settentrionali dell’Inghilterra pseudo-storica del 1500. Tutti i Pg provengono da Londra e non sono mai stati a Dolmenwood. Questa scelta mi permette di fornire ai giocatori degli appigli geografici concreti che servono in qualche modo ad orientarli, mantenendo però i Pg in una condizione di stranieri, durante l’esplorazione di una terra di frontiera. I Pg sono stati generati casualmente utilizzando le procedure di Bastards e qualche tabella aggiuntiva. Abbiamo scelto di utilizzare le classi avanzate, perché non c’è un vero motivo per non usarle, e abbiamo deciso che la campagna sarà una specie di piccolo “open table” casalingo, con un numero minimo di Pg necessari per far partire la sessione settimanale, e con l’obbligo di tornare al villaggio ad ogni fine sessione.



Questi sono i Pg che al momento partecipano alla campagna:

  • RAMA NARAJAN - Venturiero di 2° livello
    Classe iniziale: Guerriero Onirico / Fallimento professionale: Marinaio.
    Originario dell’India, possiede la capacità sovrannaturale di entrare nei sogni dei nemici. 

  • UGANILDA DE SILVESTRIS - Balia di 2° livello
    Classe iniziale: Facchino / Fallimento professionale: Contasemi.
    Unica donna del gruppo, nonostante l’età avanzata possiede una forza sovrumana.

  • NIGEL HUGHES - Uccellatore di 2° livello
    Classe iniziale: Custode / Fallimento professionale: Sterminatore di api. 
    Portatore del giocattolo d’infanzia infestato dal cugino Marius, ha una strana passione per le chiavi.

  • GISELLO CARRÈRE - Guardaboschi di 2° livello
    Classe iniziale: Ballerino / Fallimento professionale: Musico ambulante.
    Danzatore professionista con una grande attrazione per la bellezza maschile e dei pattini rudimentali.

  • MARIUS YORKE - Mago negromante non-morto di 2° livello
    Classe iniziale: Fantasma / Fallimento professionale: Trafugatore di cadaveri.
    Morto in circostanze misteriose mentre profanava tombe, ora si diletta nell’arte della negromanzia.

  • PAVAR HOTTEN - Disgraziato di 2° livello
    Classe iniziale: Cantante lirico / Fallimento professionale: venditore di posate.
    Tenore di fama internazionale, ora in disgrazia, capace di infrangere spade con la forza dei suoi acuti. 

  • GROUCH KENNETH - Oratore di 2° livello
    Classe iniziale: Cavaliere / Fallimento professionale: Svegliatore.
    Cavaliere senza spada né destriero, capace di lanciare Geis e con un’insana passione per il diabolismo.

Insieme hanno fondato i “BARDI SENZA GLORIA”, una compagnia itinerante di artisti e saltimbanchi, che usano perlopiù come copertura per i loro loschi traffici da canaglie.

Per introdurre progressivamente i giocatori verso uno stile di gioco sandbox, ho scelto di farli partire con una piccola avventura già pronta (The Black Wyrm of Brandonsford), che ho posizionato nell’esagono 1407 della mappa, modificato in modo da farla aderire maggiormente al tipico tono sognante di Dolmenwood.







Indice delle Sessioni

Commenti