Bastardi a Dolmenwood - Indice delle sessioni

Regolamento: Bastards di Micah Anderson + Classi estratte da Rinascimento 2e Setting: Dolmenwood di Gavin Norman (Patreon & Wormskin Zine #1-8) Risorse e Procedure aggiuntive: Downtime in Zyan, Wonder & Wickedness
Indice Sessioni

Pg ancora in vita

  • Rama Narajan - Venturiero di 2° livello Classe iniziale: Guerriero Onirico / Fallimento professionale: Marinaio.
    Originario dell’India, possiede la capacità sovrannaturale di entrare nei sogni dei nemici.
    Seguace: Strizzocchio (portalanterna)
  • Nigel Huges - Uccellatore di 2° livello Classe iniziale: Custode / Fallimento professionale: Sterminatore di api. 
    Portatore del giocattolo d’infanzia infestato dal cugino Marius, ha una strana passione per le chiavi.
    Compagno animale: Lumone (falco pellegrino)

  • Gisello Carrére - Guardaboschi di 2° livello Classe iniziale: Ballerino / Fallimento professionale: Musico ambulante.
    Danzatore professionista con una grande attrazione per la bellezza maschile e dei pattini rudimentali.
    Seguace: Calandra (portalanterna)

  • Marius Yorke - Mago negromante non-morto di 2° livello Classe iniziale: Fantasma / Fallimento professionale: Trafugatore di cadaveri.
    Morto in circostanze misteriose mentre profanava tombe, ora si diletta nell’arte della negromanzia.
    Seguace: Gioele (portatore)

  • Pavar Hotten - Disgraziato di 2° livello Classe iniziale: Cantante lirico / Fallimento professionale: venditore di posate.
    Tenore di fama internazionale, ora in disgrazia, capace di infrangere spade con i suoi acuti.
    Seguace: Ovallato (uomo d'arme) 
    Compagno animale: Prurito (canelupo)

  • Grouch Kenneth - Oratore di 2° livello // MOMENTANEAMENTE MORTO Classe iniziale: Cavaliere / Fallimento professionale: Svegliatore.
    Cavaliere senza spada né destriero, capace di lanciare Geis e con un’insana passione per il diabolismo.
    Seguace: Sonno (archibugiere)
    Compagno animale: Cancro (segugio lichhound)
  • Uganilda De Silvestris - Balia di 2° livello // MOMENTANEAMENTE MORTA Classe iniziale: Facchino / Fallimento professionale: Contasemi.
    Unica donna del gruppo, nonostante l’età avanzata possiede una forza sovrumana.

Insieme hanno fondato i “Bardi senza gloria”, una compagnia itinerante di artisti e saltimbanchi, che usano perlopiù come copertura per i loro loschi traffici da canaglie.


Dicerie e quest

  • Il sinistro patto dei duchi: in tempi antichi, i Duchi di Brackenwold strinsero dei patti con gli dèi segreti del Bosco, ottenendo il dominio su tutta Dolmenwood per quarantaquattro generazioni, in cambio delle loro anime dopo la morte. Questo lasso di tempo è quasi scaduto e si pensa che presto la rovina colpirà il Duca e la sua famiglia.

  • I tesori della Fortezza di Hoarblight: i pescatori e i cacciatori che solcano le sponde occidentali del Lagolungo parlano spesso di Hoarblight Keep: una fortezza bianca e pallida in cima alle scogliere. Si dice che sia il palazzo maledetto del fatato Principe Algido, rimasto in rovina per molti secoli avvolto da terrificanti bandi magici che proteggono il tesoro del Principe che giace ancora intatto nelle sue catacombe. 
  • I morti a Dolmenwood: una curiosa proprietà di Dolmenwood è che si ritiene che le anime di coloro che vi muoiono mantengano la loro connessione con il cadavere a tempo indeterminato. Questo fenomeno è noto, nelle scritture, come “mortalismo” ed è una questione degna di qualche controversia all'interno della Chiesa. È solo attraverso l'attenta assistenza dell'ordine di San Sigillo il Silente e i suoi Lichward che i morti vengono affidati al riposo eterno. 

  • Dewidort di Smerne: il fantasma di questo famigerato bandito ha infestato le strade della foresta da quando il suo villaggio d'origine, situato nelle brughiere selvagge a nord di Dolmenwood, è stato sommerso dalla melma nera della palude in continua espansione. La posizione del suo tesoro è un argomento di grande interesse per avventurieri, ladri e anche per la legge. 
  • Abiti magici: il sarto di alta classe di Prigwort, Algenon Brandybile, ha contatti nella Gilda degli Incantatori e può creare abiti magici.  

  • Sir Windlass: la casa di mastri birrai Pilston a Prigwort è in cerca di informazioni su un cavaliere chiamato Sir Windlass .
  • Le spie del Signore dei Tormenti: la città pullula di spie del Signore dei Tormenti: strigatti, nani del muschio, goblistrelli e capri di ogni genere. Austache allo Scontro di Corna è alla ricerca di persone fidate che lo aiutino a cacciarle.  

  • Fratello Dirk: fratello Dirk ora risiede presso il forno di Mamma, dove si è abbandonato ai piaceri della carne. 

  • Spie dell'Ordine di San Giunco: il comandante Hilda Harrowmoor, che risiede alla Torre dei Suini, li ha assoldati come esploratori e geografi che possano mappare la foresta attorno Prigwort per ragioni militari. Offre ricompensa in caso di avvistamenti sospetti.

  • Un mare di opportunità: Hague Jerricorn, della gioielleria Il Mare di Stelle, ha affidato loro un lavoretto (grotte di cristallo).

  • Commenti