Bastardi a Dolmenwood, Sessione VII

 

The Black Wyrm of Brandonsford, VII
6 e 7 di Harchment - Quinto mese dell’anno 1532 - Alta primavera
Pg presenti: Nigel, Pavar, Rama, Grouch
 

Indice delle Sessioni 


Eggfast, 6 di Harchment - Quinto mese dell’anno 1532 - Alta primavera

  • Il mattino è freddo e umido a Brandonsford. I popolani sono preoccupati per gli avvistamenti del drago nei pressi del villaggio. I bastardi si chiedono se il lassativo disciolto nella pozza d'acqua dei goblin la sera prima abbia avuto gli effetti sperati. Decidono di partire alla volta del tempio per scoprirlo.
  • Lungo la strada, nei pressi del fiume, incontrano un leprechaun di nome Ruscello che è rimasto impigliato nella lenza mentre tentava di pescare un grosso salmone. I bastardi lo liberano e lui li ringrazia con una grossa gemma verde. Il gruppo decide di assoldarlo e dopo una lunga trattativa si accordano per un compendo di 105 pesci al giorno (si tratta di una truffa bella e buona perché Ruscello non sa contare).
  • Giunti al tempio lo trovano deserto. Dei goblin non c'è traccia, a testimoniare il loro passaggio resta soltanto una grossa quantità di merda ovunque. La pista di escrementi si estende in direzione est, segno che i goblin si sono diretti al tumulo liberato dai Pg. 

Il tempio occupato dai goblin è ora
una grossa latrina a cielo aperto

  • A sera raggiungono il tumulo, dove trovano alcuni goblin feriti che gli raccontano la strage avvenuta nelle cripte. I bastardi entrano nel tumulo, dove trovano cadaveri di goblin fatti a pezzi in ogni dove. Esplorano le zone a sud-ovest dove incontrano un grosso scheletro senza testa. Riescono a sconfiggerlo, ma non prima che lui recida una gamba di Pavar con un sol colpo della sua ascia magica. Nella cripta trovano una pergamena "ripara carne" e decidono di usarla sulla gamba recisa di Pavar, ma l'incantesimo ha effetto solo sulla carne e non sulle ossa.
  • Infine i bastardi trovano Re Hogboon con un piccolo drappello dei suoi, riparati in un piccolo studio dove hanno eretto delle rudimentali barricate per difendersi dai non-morti. I goblin inizialmente li insultano, ma i Pg riescono a pacificarli, offrendosi di scortarli in superficie in cambio della pentola d'oro (la ricompensa promessa dal clurichaun di Brandonsford).
  • Prima di raggiungere l'uscita incontrano di nuovo il gigante, ma riescono a sconfiggerlo abbastanza rapidamente. Pavar decide di tornare al villaggio per ottenere assistenza per la sua povera gamba maciullata. Il resto del gruppo si accampa per la notte.

Il livello inferiore delle cripte dove si sono rifugiati
Re Hogboon e ciò che resta del suo esercito blu


Sunning, 7 di Harchment - Quinto mese dell’anno 1532 - Alta primavera
  • I bastardi si incamminano verso le miniere dei nani. Trovano lungo il tragitto i segni del passaggio del drago: una scia di alberi caduti e carbonizzati che si apre come una ferita nella foresta di Dolmenwood.







Commenti