Bastardi a Dolmenwood, Sessione VIII

The Black Wyrm of Brandonsford, VIII

8 di Harchment - Quinto mese dell’anno 1532 - Alta primavera
Pg presenti: Tutti.
 

Indice delle Sessioni 


  • Piove e tira vento sul villaggio di Brandonsford. I bastardi fanno provviste prima di partire alla volta delle miniere. 
  • Nei pressi del fiume trovano un grosso tronco incagliato ricoperto di muschio, che si rivela essere un troll di fiume affamato e in attesa della sua prossima preda. I Pg cercano di distrarlo lanciandogli delle razioni scadute in acqua. La mossa ha effetto ed il troll si avventa sulla razione divorandola in un attimo. Decidono quindi di lanciare diverse provviste nel fiume per farlo allontanare, e attraversano di corsa il piccolo guado e mettendosi in salvo nella boscaglia.
  • Il gruppo raggiunge finalmente le miniere dei nani. L'ingresso è crollato ed inaccessibile per via delle macerie. Poco distante c'è una capanna di tronchi, distrutta e bruciacchiata. Scavando tra i detriti all'ingresso della miniera trovano alcune gemme e il cadavere di un uomo affetto da nanismo che indossa un anello. Tra le macerie della capanna trovano altri 5 cadaveri, tutti uomini adulti affetti da nanismo, e alcuni dei loro effetti personali, tra cui un piccone e un pettine da barba. 
  • Indossando l'anello fanno apparire il fantasma di Grimni, uno dei sette fratelli minatori, che rivela loro di essere stato ucciso con l'inganno da suo fratello Brol. Racconta loro di come Brol si sia lentamente trasformato, accecato dall'avidità, dopo aver trovato un tesoro nella miniera. Invita i Pg a rivelare l'accaduto ai suoi fratelli, ma a quel punto scopre che gli altri cinque fratelli sono stati uccisi da un drago. Dopo un momento di disperazione decide di condurre i bastardi alla grotta in cui suo fratello Brol potrebbe aver nascosto il tesoro, forse per cercare vendetta.

Le miniere e la tana del drago

  • Giunti all'ingresso della grotta i Pg comprendono che si tratta della tana del drago: strisce di fumo nero si alzano al cielo e la terra trema per il suo respiro profondo. All'ingresso della tana avvistano i cinque avventurieri rivali che avevano incontrato al tempio dei goblin. Decidono di cercare un'alleanza ed entrano quindi nella tana scortati da Mandragora, il ladro del party rivale.
  • Il drago sta dormendo profondamente. Decidono di addormentarlo più profondamente usando le ampolle trovate nel boschetto dei woodgrue. Marius con la furtività che contraddistingue i fantasmi si avvicina al drago e versa le ampolle nelle sue fauci. Poi gli altri bastardi si avvicinano al drago e lo uccidono, colpendolo nei punti scoperti dalle sue scaglie indistruttibili.
  • Alla morte il drago si scioglie in un liquido nero e bollente, rivelando il cadavere di un nano. Grimni si avvicina in lacrime al fratello Brol e in quell'ultimo contatto il suo spirito si disperde nell'aria, oramai pacificato, mentre il cadavere di Brol si riduce in cenere.
  • A quel punto il resto del party rivale entra nella tana ed inizia così una lunga colluttazione per aggiudicarsi l'enorme tesoro. Dopo diverse minacce reciproche, i bastardi convincono i rivali ad abbandonare il tesoro che sostengono essere maledetto: la storia di Brol deve averli colpiti particolarmente. Poi il gruppo di Pg si avvia verso il villaggio per andare ad avvisare la popolazione che il drago nero che li ha terrorizzati per mesi, oramai non è più una minaccia. E ovviamente per reclamare la meritata ricompensa.
The Black Wyrm of Brandonsford


Commenti